Fiano Love Fest – Lapio Posted luglio 28, 2017

Off

Dove e quando: Lapio, 4-5-6 Agosto 2017.

L’ amore per il territorio, con i suoi colori e sapori, è il motore del Fiano Love Fest. Il protagonista assoluto dell’evento è il bianco Fiano di Avellino, il vino conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

Nel borgo di Lapio vengono allestiti gli stand delle cantine più importanti di Fiano, del rossoTaurasi e di altri vini eccellenti come l’Aglianico Irpino.

L’offerta non si ferma al vino: si possono degustare molti prodotti tipici del luogo, tra cui il premiato olio Ravece D.O.P e il miele di Lapio.

Non mancano spettacoli e musica live della tradizione folcloristica popolare e di giovani gruppi emergenti.

Allo scopo di promuovere e valorizzare il territorio durante la festa è possibile visionare luoghi di interesse storico-artistico e culturale del paese, attraverso visite guidate organizzate tra i monumenti e le cantine della zona.

Grazie all’ausilio della Pro Loco Sanmanghese, le visite comprendono anche il territorio del limitrofo comune di San Mango sul Calore, ricco di storia e cultura.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Slow Food Avellino, si può partecipare su prenotazione, alla degustazione guidata dei vini promossi durante la manifestazione.

Ciliegina sulla torta: una postazione astronomica per osservare il cielo estivo.

L’organizzazione mette a disposizione degli ospiti che vorranno trattenersi per più di un giorno l’albergo diffuso e l’area camping.