Off

Dove e quando: Taurasi, 11-12-13-14-15 Agosto 2017

La realtà vitivinicola esplorata in tutti i suoi aspetti è il leit motiv della Fiera Enologica di Taurasi, l’evento più atteso dell’estate irpina, considerato tra i più importanti dell’intero Meridione.

Lo sforzo organizzativo è messo in atto dalla Pro loco Taurasi e dal Comune, con la partecipazione attiva di tutte le aziende del settore presenti sul territorio.

La manifestazione celebra il vino, soprattutto il Re dei rossi campani: il Taurasi DOCG, attraverso degustazioni, visite alle cantine, esposizioni, convegni, gastronomia e spettacoli.

Interessantissima iniziativa è il gemellaggio con un’altra regione d’Italia dedita all’enocoltura: quest’anno è stata scelta la Sicilia.

Presso il Palazzo De Angelis viene allestito lo Spazio Go Wine per assaggiare le migliori etichette della Sicilia.

Quindi la panoramica offerta dall’evento è piuttosto ampia, a partire dalla consapevolezza che il vino è ormai una risorsa economica, turistica e culturale della realtà provinciale e non solo.

Nel corso della manifestazione è dato risalto all’eccellente gastronomia irpina ed alla musica, con l’alternarsi di concerti live e dj set. Sono presenti anche numerosi spazi espositivi per l’artigianato locale.