Off

Dal Wild West all irpinia

Dal Wild West all irpinia

Dove e quando: Torella dei Lombardi, 28-29-30 Luglio 2017

“Sapori antichi – Dal Wild West all’Irpinia” è la manifestazione che per tre giorni trasforma Torella dei Lombardi nel set di un film western, allo scopo di rendere omaggio alla statura di Sergio Leone, maestro della cinematografia mondiale originario del paesino nel cuore dell’Alta Irpinia.

Viene messa in atto una vera “rievocazione culturale comunitaria” del lontano West, con gli aspetti salienti tratti dai film del genere: scenografie, gastronomia, giochi, musica che si incrociano e si ibridano con suoni e sapori tipici del folklore irpino.

Il programma della manifestazione è piuttosto ricco.

Si comincia venerdì 28 con il Villaggio dei giochi antichi, dove rivivranno giochi d’altri tempi. Si continua con la musica dei Baccanali’s e del Rock Blues e Rock ‘n Roll.

Sabato 29 si comincia alle 17 con “Storie di indiani d’America” a cura di Edoardo Spagnuolo, a seguire la presentazione del nuovo album dell’artista irpino Ivan Romano, “I giovani e la tradizione”, ed i giochi di squadra del Wild West. In serata si esibiranno i Barabba Blues e poi la band salentina Allabua.

Domenica 30 aperitivo in terrazza, a seguire Pranzo con lo chef, a cura di Antonio Pisaniello, e buffet di dolci con Sal De Riso. Alle 20.30 sfilata di gruppi folk irpini e alle 22 concerto di suoni antichi con I Bottari di Macerata Campania.